20
ott

Dante Alighieri … nel 750° anniversario della sua nascita

Abbiamo ricevuto dalla nostra amica Antonietta Zangardi un gradito invito per partecipare ad un interessante evento culturale, che si terrà a Poggio Imperiale la sera di giovedi 29 ottobre 2015, presso la sala teatro (ex palestra di via Oberdan), dedicato al  Sommo Poeta Dante Alighieri, nella ricorrenza del 750° anniversario della sua nascita.

Io e mia moglie non potremo purtroppo  essere presenti in paese per l’occasione,  ma desideriamo comunque esprimere pubblicamente  - come terranovesi  – il nostro più vivo apprezzamento ad Antonietta e, naturalmente, al Centro Studi Territoriale, Simposio Culturale di Poggio Imperiale, per le interessanti iniziative che stanno portando avanti negli ultimi tempi, augurando nel contempo un’ottima riuscita della serata, che si prospetta ricca di spunti di riflessione, con particolare riguardo ad “amore, amicizia, politica, amor di patria, libertà, giustizia, conoscenza … del Padre della Lingua Italiana”.

Si tratta della IV Conferenza – Evento del 1° anno di studio 2015 del citato Centro Studi, dal titolo “Dante: 750 … e non sentirli”, i cui relatori saranno la medesima Prof.ssa Antonietta Zangardi con  Rossella Gravina, Giuseppe Izzo, Titta Romano, Stefania Cristino, Nicla Simeone, Giusy Di Summa e Luigi Cuccitto.

La serata sarà inoltre allietata dalla melodia delle canzoni  di Stefania Cristino, accompagnata dagli strumenti musicali suonati da Primiano Schiavone e Gino Maselli.

E non mancherà, nell’occasione, il saluto di incoraggiamento del Sindaco Dott. Alfonso D’Aloiso.

Appuntamento, dunque, alle ore 18,30 di giovedi 29 ottobre!

Dante invito


Ricerca:
Archivio
© Copyright 2010-2017 PagineDiPoggio.com. All rights reserved. Created by Dream-Theme — premium wordpress themes. Proudly powered by WordPress.