25
Giu

Ieri zia Nannina ha compiuto ben 107 anni!

 

 

 

 

Ieri 24 giugno 2018 la cara zia Nannina  ha compiuto la veneranda età di centosette anni!

E la sua data di nascita coincide con il giorno in cui la Chiesa Cattolica festeggia San Giovanni Battista, che corrisponde al suo nome di battesimo.

Zia Nannina, al secolo Giovanna Galullo, vedova Fusco, è nata a Poggio Imperiale in provincia di Foggia il 24 giugno 1911 da Primiano Galullo e Primiana Bubici, ed attualmente vive nel Nord Italia, in Lombardia, ospite dei propri figli, la maggior parte dei quali si sono da tempo lì trasferiti.

Ad oggi, la zia Nannina vanta una nutrita schiera di pronipoti: ben 15 … una squadra di calcio con relative riserve!

E’ stata festeggiata da tutti i suoi cari con una favolosa torta sulla quale troneggiava il  numero 107.

Congratulazioni!

Sapere che oggigiorno ci sono persone al mondo che sforano il muro dei cento anni è una gran bella cosa, ma avere la fortuna di conoscerne personalmente una, con la quale si è peraltro condiviso una parte del proprio percorso di vita, come vicini di casa, tanti anni fa, nella via De Cicco a Poggio Imperiale, rappresenta un qualcosa di  sensazionale veramente, difficile da descrivere senza essere colti da un velo di commozione.

Tanti auguri di buon compleanno alla zia Nannina ed auguri anche di buon onomastico!

Per l’occasione, anche la stampa locale ha voluto tributarle una speciale e calorosa attenzione.


Ricerca:
Archivio
© Copyright 2010-2018 PagineDiPoggio.com. All rights reserved. Created by Dream-Theme — premium wordpress themes. Proudly powered by WordPress.